Testata_ideatore

L’IDEATORE

Mosso dalla passione per la pallanuoto e dalla volontà di essere sempre più vicino a coloro che la praticano, l’olimpionico di fama mondiale Roberto Calcaterra ha dato vita al progetto WP CAMP.

Roberto Calcaterra è medaglia di bronzo alle olimpiadi di Atlanta ’96, medaglia d’oro ai mondiali di Roma ’94, medaglia d’oro agli europei di Sheffield ’93 e di Vienna ’95, ex capitano della Brixia Leonessa di serie A1, oltre 400 presenze col Settebello.

Roberto Calcaterra

WATER POLO CAMP è il primo stage estivo di pallanuoto gestito direttamente da campioni che hanno scritto una pagina di storia di questo sport.

Campioni  a stretto contatto con i ragazzi per tutta la giornata, con lo scopo di insegnare loro la tecnica e la disciplina sportiva appresa in piu’ di 20 anni di esperienza e di trasmettere la passione per questo durissimo sport.

Giunto ormai alla 11° edizione il WP CAMP è il camp di pallanuoto più importante d’Europa. Da Lignano sono passati più di 5000 ragazzi/e provenienti da tutto il mondo: Italia, Svizzera, Francia, Olanda, Belgio, Usa, Nuova Zelanda, Trinidad e Tobago, Brasile, Germania.